In auto senza assicurazione e senza giusta causa, denunciati tre giovani a Pontedera

cena al ristorante

Continuano i controlli nei confronti delle persone che durante il giorno si muovono per fabbisogni personali. Nel pomeriggio di ieri, in Pontedera, sulla Tosco Romagnola, una volante ha intimato l’alt a un Renault Clio con a bordo tre persone che, ignorando la segnalazione, ha proseguito la corsa. Ne è nato un inseguimento che si è concluso a Fornacette quando l’autovettura è stata fermata anche con l’ausilio di una pattuglia della Polizia Municipale di Calcinaia.

A bordo sono stati controllati tre cittadini macedoni di 33, 21 e 18 anni, imparentati tra loro, con precedenti di polizia, due residenti a Cascina e uno a Firenze che non hanno saputo giustificare in alcun modo la loro presenza itinerante.

Sottoposti a verifica al terminale di polizia è inoltre emerso il 21enne, nella mattinata sempre di ieri, era stato già controllato e sottoposto a denuncia perché trovato fuori dal proprio comune di residenza senza un giustificato motivo.

A tutti e tre è stato redatto verbale di elezione di domicilio con nomina del difensore di fiducia e sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pisa ex art.650 codice penale. L’autovettura, priva di copertura assicurativa, è stata sottoposta a sequestro dalla Polizia Municipale di Calcinaia.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina