Coronavirus, proseguono i controlli serrati sul territorio

Proseguono quotidianamente i controlli serrati da parte delle forze dell’ordine su tutto il territorio, frazione per frazione, per verificare che non si creino assembramenti e che venga rispettato il decreto ministeriale che impone limiti agli spostamenti.

La Polizia Municipale di Carmignano dal 12 al 17 marzo ha controllato 49 attività commerciali; 45 invece sono state le verifiche fatte alle persone a piedi e alle auto in transito. Tra le attività eseguite, anche assistenza alle persone anziane che chiamavano per motivi legati alla mobilità e accertamenti mirati su chiamate per assembramenti nelle zone meno abitate del territorio. Questi controlli della Municipale di Carmignano, ad oggi, non hanno portato a sanzioni, non sono infatti state riscontrate violazioni.

Non solo Polizia Municipale di Carmignano, a pattugliare il territorio tutti i giorni anche Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Provinciale e Guardia di Finanza. In ausilio a questi, le associazioni di volontariato del territorio stanno facendo attività di informazione alla popolazione nell’ambito delle indicazioni del C.O.C. – Centro Operativo Comunale. Continuano inoltre gli annunci diffusi tramite gli altoparlanti dei mezzi della Municipale per invitare ancora una volta i cittadini a restare a casa e a rispettare tutte le misure contenute nel DPCM.

L'appello è sempre lo stesso: “Restate a casa, spostatevi solo per comprovati motivi di necessità, lavoro o salute - ha detto il Sindaco Edoardo Prestanti -. I prossimi giorni saranno i più difficili, l’unica arma che abbiamo per fermare il contagio è quella di restare a casa, non ci stancheremo mai di dirlo. Abbiamo chiuso parchi e giardini pubblici, aree di sgambatura cani e addirittura cimiteri. Chiediamo a tutti di evitare al massimo ogni uscita, di non trasgredire le indicazioni e seguirle alla lettera. Chi non le rispetta sarà sanzionato ai fini del disciplinare del codice penale e del codice di procedura penale. La salute di tutti dipende dall’impegno di ciascuno di noi”.

Fonte: Comune di Carmignano - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Carmignano

<< Indietro

torna a inizio pagina