La Biblioteca di Santa Maria a Monte porta la lettura a casa

Com’è la lettura ai tempi del Coronavirus? Sicuramente “sigillata”, viste le chiusure delle Biblioteche e gli obblighi governativi di rimanere all’interno delle proprie dimore.

Ma ci ha pensato la Biblioteca Comunale di Santa Maria a Monte a bussare alle porte dei lettori, specie di quelli più piccoli. Assieme ad altre biblioteche pisane, stimolate dalla Rete Bibliolandia, la lettura di fiabe, storie, novelle, filastrocche ha varcato la soglia delle case, senza ovviamente portare alcuna sorta di “microbi” contagiosi.

Grazie alla tecnologia, sono state infatti attivate tutta una serie di videoletture che, caricate sulla pagina Facebook della Biblioteca Comunale di Santa Maria a Monte e su un’apposita sezione della home di Bibliolandia, stanno permettendo ai giovani lettori e – perché no – anche ai loro genitori, di passare un po’ di tempo in compagnia di storie e racconti che li facciano svagare.

E, dal numero di persone raggiunte e di condivisioni, l’idea ha avuto un gran successo.

È stata La coccinella di Nonno Leo ad inaugurare il ciclo, per passare poi ad Il Maestro Garrone di Gianni Rodari, e proseguire con Il desiderio di natura di Giorgio.

E nei prossimi giorni, altre nuove videoletture saranno pronte per rendere più gioiosi questi giorni di forzato “isolamento” domestico.
#iorestoacasaleggendo

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina