Il Comune di Montespertoli lancia la #IORESTOACASACHALLENGE. Si tratta di una sfida a quiz, giochi di logica, cruciverba e molto altro, rivolta a tutti i cittadini che sono tenuti a rimanere a casa e a limitare i propri spostamenti per la diffusione del coronavirus.
L’idea dell’Amministrazione guidata da Alessio Mugnaini è quella di allietare i pomeriggi dei cittadini e in particolare delle famiglie con figli, cercando di dare piena sostanza al motto “distanti ma uniti”. Il gioco partirà da stasera 16 marzo alle ore 18:00 e proseguirà ogni giorno fino al 3 aprile.
Il giocatore non deve fare altro che visitare la pagina Facebook del “CIAF Montespertoli”, il Centro Infanzia Adolescenza e Famiglia inaugurato proprio dalla Giunta Mugnaini.
Ogni giorno, alle 18:00, sarà pubblicato un gioco a cui ciascun giocatore dovrà partecipare, rispondendo correttamente e nel minor tempo possibile (max 2 ore) attraverso l’invio della risposta alla pagina del CIAF attraverso Messenger, il sistema di messaggistica di Facebook.
È possibile anche allegare foto delle soluzioni ai giochi che di volta in volta saranno proposti.
La classifica sarà aggiornata quotidianamente e riporterà il nickname che ciascun giocatore avrà comunicato.
Il vincitore finale riceverà come premio un buono di 50 euro da spendere nei negozi di Montespertoli.
“Possiamo stare bene anche stando a casa: è questo il messaggio che vogliamo lanciare con #IoRestoaCasaChallenge” commenta il sindaco, Alessio Mugnaini. “Il gioco servirà a tenere la comunità distante ma unita e vuole invogliare quante più persone possibili a rispettare le regole di limitazione degli spostamenti. Soltanto insieme potremo superare questa fase difficile per tutti”
Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro