Coronavirus, in ospedale il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini

Alessandro Tambellini

Il sindaco di Lucca è in ospedale per il Coronavirus. Alessandro Tambellini, primo cittadino lucchese, è nel reparto di malattie infettive del San Luca, dove è stato sottoposto a tac e lastra. Ha la febbre, ma è vigile e resta in contatto telefonico con la giunta. Le sue condizioni sono stazionarie.

Gli accertamenti fatti nella serata e questa mattina hanno evidenziato che le condizioni attualmente non sono preoccupanti e sono stabili. Gli esami hanno mostrato la presenza di una polmonite, per questo motivo i medici hanno deciso di trattenerlo ancora in osservazione e per ulteriori approfondimenti nel reparto di malattie infettive.

"Ti auguriamo di guarire al più presto, la tua comunità ha bisogno di te. Ti siamo vicini e speriamo di avere prima possibile buone notizie". Cosi' il Pd regionale della Toscana al sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, contagiato dal Coronavirus e ora ricoverato in ospedale. Era risultato positivo al tampone lo scorso 10 marzo e aveva passato un'iniziale quarantena nella sua casa di Sant'Alessio.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina