Coronavirus, Ccn San Miniato Basso: "Ricordiamoci dei commercianti a emergenza conclusa"

Il presidente Pierfranco Speranza: “Chiudere è stato un gesto molto doloroso, vogliamo ripartire prima possibile”.


Ancora un giro di vite, ancora uno sforzo ulteriore richiesto a tutti gli italiani dopo le misure stringenti sul commercio. Si sono attivati anche i commercianti del Ccn San Miniato Basso, uniti per affrontare l’emergenza. Prima di essere dei professionisti, sono dei cittadini che si stanno attenendo alle misure di sicurezza diramate dalla presidenza del Consiglio. Il messaggio lanciato in queste ore difficili è: “A emergenza conclusa, ricordiamoci dell’importanza dei commercianti”.

A parlare è Pierfranco Speranza, presidente Ccn San Miniato: “I commercianti sono l’anima del paese, questo è ciò che dovremmo aver ben compreso quando tutto questa emergenza del coronavirus sarà terminata. Sono giorni difficili in cui vorrei sottolineare l’esemplare senso di responsabilità mostrato dai commercianti. Si tratta di un richiamo alla necessità di stare uniti e compiere sacrifici necessari a sconfiggere questo virus al fine di ripartire nel più breve tempo possibile”.

Gli esercenti di San Miniato Basso dovranno restare chiusi se non per la vendita di prodotti di prima necessità. “Loro sono delle persone fantastiche dal cuore generoso, gli stessi commercianti che quando usciremo da questa emergenza andranno ringraziati per aver contribuito a contrastare il virus compiendo un gesto molto doloroso, tenere giu ‘il bandone’”, spiega ancora Speranza.

È doloroso vedere le strade delle nostre città senza insegne illuminate e vetrine allestite. Ma chi ha aderito lo ha fatto con la consapevolezza che prima cominciamo a fermarci, prima potremo ripartire.

La responsabilità che si sono assunti i negozi di vicinato è un valore aggiunto, spiega Speranza: “Questa emergenza del Coronavirus spero possa essere anche utile per far riflettere in futuro che quando si deve acquistare, si deve privilegiare sempre i negozi di vicinato, le botteghe di paese, commercianti che quando si parla di salute dei cittadini sono pronti a prendere decisioni difficili ma necessarie”.

Fonte: Ccn San Miniato Basso

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina