Geofor, meno lavoratori per precauzioni coronavirus. Servizio ordinario non garantito

A seguito dei disagi e per le assenze derivanti dalle precauzioni legate al coronavirus, quindi per cause di forza maggiore, lo svolgimento dei servizi da parte di Geofor viene portato avanti da un numero di lavoratori contenuto; non è pertanto materialmente sempre possibile ultimarli nella loro interezza. Di conseguenza, anche nella giornata di oggi - Mercoledì 11 Marzo - non si garantisce lo svolgimento ordinario del servizio di raccolta, che verrà recuperato appena possibile.

Si ricorda, come già comunicato precedentemente, che alcuni servizi meno determinanti, come il ritiro domestico degli ingombranti o degli sfalci/potature, non verranno svolti, dando priorità alla raccolta porta a porta, seppur con ritardi nello svolgimento. Si ricorda inoltre che i centri di raccolta rimangono aperti, seppur regolamentati negli ingressi come da protocollo, ove i cittadini possono accedere per conferire i propri ingombranti, sfalci e potature, e perfino i rifiuti domestici differenziati.

AGGIORNAMENTO POMERIGGIO

L'azienda sta operando per eseguire la raccolta porta a porta tutto il territorio, dirottando su quel servizio le forze solitamente dedicate alla raccolta di sfalci/potature e ingombranti. Tali azioni sono state attuate sospendendo quei servizi ritenuti meno essenziali, e potendo così destinare le risorse disponibili nel ben più urgente ritiro dei rifiuti domestici derivanti dal porta-a-porta.
Vi sono alcuni ritardi nella raccolta domiciliare della carta, ma la forza-lavoro di Geofor conta di riuscire ad espletare quel servizio entro la giornata. Per ciò che concerne i sacchi gialli è emersa qualche difficoltà in più, ma l'azienda sta predisponendo una squadra per provare a ritirare in tempi ragionevoli anche di quel tipo di rifiuti.

Fonte: Geofor

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina