Il sindaco del Comune di Montemurlo, Simone Calamai sta seguendo con la massima attenzione la situazione legata al contenimento dell'epidemia da Coronavirus.
Oggi le autorità sanitarie hanno informato il sindaco del primo caso di un cittadino montemurlese risultato positivo al test del Covid-19. Si tratta di un uomo che attualmente è ricoverato all'ospedale Santo Stefano.«Raccomando a tutti i cittadini di non farsi prendere dalla paura o dallo sgomento ma di seguire scrupolosamente le indicazioni contenute nel nuovo Decreto governativo per il contenimento dell'epidemia e di adottare tutte le misure di responsabilità e buon senso.- spiega il sindaco Calamai- Restate a casa e limitate il più possibile gli spostamenti non necessari».
Intanto, in seguito al nuovo Decreto governativo che estende la zona “rossa” a tutta Italia, il sindaco ha adottato disposizioni particolari per il contenimento della diffusione del virus oltre a quelle già disposte.
Confermato il mercato di filiera corta "Campagna amica" del giovedì mattina in piazza Donatori di sangue a Montemurlo, perché caratterizzato dalla sola presenza di banchi alimentari. Sospesa fino al 3 aprile la mostra mercato di antiquariato "Novecento".I mercati rionali del martedì a Montemurlo, venerdì a Oste e del sabato a Bagnolo si svolgeranno ma sarà consentita esclusivamente la presenza dei banchi alimentari, disposti in modo da garantire la distanza tra i banchi stessi e il conseguente rispetto della distanza interpersonale e per evitare assembramenti. All'interno delle postazioni fuori mercato l'attività di vendita potrà essere esercitata fino alle ore 18. Chiusi fino al 3 aprile parrucchieri ed estetisti. Il sindaco Calamai, interpretando le disposizioni contenute nel nuovo decreto, ritiene che questo tipo di attività non possa garantire il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.
Fonte: Comune di Montemurlo - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montemurlo
<< Indietro