Nel circolo Il Progresso non risulta nessuna persona (soci, lavoratori, frequentatori ecc.) contagiato da COVID 19 (corona virus).
Tuttavia le notizie che giungono e il clima morale del Paese tengono alta la nostra preoccupazione. Ancora di più ci preoccupa la difficoltà di garantire il rispetto delle norme comportamentali raccomandate che sono soggette ad atteggiamenti individuali incontrollabili.
Lo spirito di aggregazione, che ci ha sempre contraddistinto, è diventato improvvisamente, e speriamo per brevissimo periodo, l’elemento ora da combattere.
Seppur a malincuore il Consiglio direttivo di questo Circolo ha preso la decisione di mantenere chiusi tutti i nostri locali (compreso il Circolo di Samminiatello e il Bocciodromo in piazza dei Continenti) da oggi e fino al 3 aprile prossimo, salvo imprevedibili nuove valutazioni.
Questa decisione è dolorosa ma appare necessaria per la massima tutela dei nostri soci e della collettività tutta. Vuol essere un messaggio etico e forte ma ancora più forte è la raccomandazione che ci sentiamo di rivolgere alla cittadinanza di prendere sul serio una sfida al contagio che deve essere vinta.
Fonte: Circolo Il Progresso
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro