Coronavirus, alla Santissima Annunziata atitivtà didattiche su Skype e Whatsapp

Le novità didattiche anche alla Scuola Primaria Santissima Annunziata, sono molteplici.Quello che è certo è che la nostra scuola si adopera sempre al massimo per tutti i suoi plessi.

Non rinuncia a nessuno, mai; e non avrebbe certo dimenticato di inserire nelle nuove modalità didattiche anche quelle più fruibili dai suoi bambini che non devono sentirsi lasciati soli!

Le insegnanti della primaria hanno attivato un servizio mail ma anche, e soprattutto, attraverso Whatsapp con modalità messaggistica istantanea e audio per poter stare vicine agli alunni e offrire un servizio di didattica giornaliera.

Per bambini così piccoli sentire la voce dell’insegnante o leggere un messaggio della maestra può rappresentare un modo per continuare a vivere la loro quotidianità.

Tutti i nostri plessi svolgono al massimo delle loro potenzialità la didattica attraverso molte tipologie, confidando che questo momento finisca presto, sempre accanto ai nostri alunni.

Oggi, primo giorno di lezioni online appena trascorso, ha visto i ragazzi della Santissima Annunziata impegnati per la mattinata attraverso la piattaforma Skype.

A detta di tutti gli insegnanti, i ragazzi si sono dimostrati all’altezza del compito a cui tutti in questo momento storico siamo chiamati: continuare a vivere la normalità, cambiando tutte le nostre abitudini per il bene comune.

Mai vicini come adesso!

Fonte: Il collegio congiunto SSma Annunziata.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina