Elezioni Regionali, la Lega lancia Susanna Ceccardi come candidato per il centrodestra

Susanna Ceccardi

Come era stato annunciato, la Lega proporrà oggi Susanna Ceccardi come candidata del centrodestra alle prossime elezioni regionali della Toscana. Il consiglio nazionale della Lega Toscana ha scelto all’unanimità il suo nome. La candidatura ufficiale è stata annunciata dal coordinatore della Lega in Toscana Daniele Belotti su Facebook. "La Lega Toscana - ha detto Belotti - propone una candidatura giovane e competente come Susanna Ceccardi".

Adesso la candidatura della Ceccardi dovrà essere accettata anche dagli alleati di coalizione: l'ex sindaco di Cascina, attualmente europarlamentare, non è tra le prime scelte soprattutto di Fratelli d'Italia, ma le logiche di coalizione potrebbero prevalere (Leggi qui l'analisi politica).

Recaldin (Lega Lucca): "Nome più forte e autorevole"

“Una candidatura venuta dal basso, dalle sezioni, dai militanti, dagli eletti e dai quadri del partito. L’ufficializzazione è arrivata oggi, durante il consiglio nazionale, presieduto dal commissario Daniele Belotti”-commenta Andrea Recaldin, responsabile provinciale della Lega di Lucca. Dopo questo primo step nei prossimi giorni si attende che al tavolo nazionale vengano definiti gli accordi con agli alleati del centrodestra per definire il quadro completo delle prossime regionali.

“Il nome di Susanna Ceccardi è il più forte ed autorevole. Ha esperienza, grinta, coraggio e voglia di trascinare la nostra regione verso un futuro migliore. Ha vinto a Cascina, quando tutti non ci credevano. Nel suo collegio, alle ultime elezioni europee e’ stata la più votata. Da Lucca a Viareggio, da Massarosa alla Garfagnana: siamo tutti con lei, senza paura, senza esitazione alcuna!”- conclude Recaldin.

Scipioni (Lega): "Chiaro messaggio di cambiamento. Ceccardi è antitesi di Giani"

"Puntare su Susanna Ceccardi è un chiaro messaggio di cambiamento che va avanti ormai da anni; significa valorizzare giovani e dinamici amministratori che rappresentano la vera novità in una Regione da troppo tempo arida di cambiamenti.  Ceccardi è l’antitesi perfetta a Giani; Susanna è’ rinnovamento e discontinuità. Eugenio Giani è’ invece la continuità di una Giunta le cui scelte lui stesso non può che aver condiviso a dalle quali oggi goffamente si vorrebbe affrancare.

Firenze è l’emblema del fallimento delle amministrazioni targate PD: il pasticcio sullo stadio, lo sviluppo dell’aeroporto all’anno zero naufragato sotto tonnellate di incompetenza e di arroganza e non ultimo il ritardo nell’affrontare la situazione d'emergenza del corona virus, che ha fatto apparire FIRENZE la Toscana è l’Italia intera come una nazione inaffidabile.". Dichiara il segretario provinciale della Lega Alessandro Scipioni.

"Questa volta i toscani possono scegliere tra due sole alternative : andare avanti con il monopolio del Partito Democratico, o andare verso un rinascimento politico , con una scelta di rottura che li riporti al loro ruolo di eccellenza".

Scipioni e La Grassa (Centrodestra per il cambiamento): "Grande speranza di cambiamento"

"La prospettiva della candidatura di Susanna Ceccardi alla guida di una coalizione alternativa alla sinistra è una grande speranza di cambiamento e un grande motivo di gioia per noi", dichiarano congiuntamente i consiglieri metropolitani leghisti del gruppo Centrodestra per il cambiamento Alessandro Scipioni e Filippo La Grassa.

"Auspichiamo - aggiungono - che tutte le forze di centrodestra e tutte le persone che vogliono cambiare le cose in Toscana si riuniscono dietro questa candidatura per ridare speranza ad un territorio eccezionale da troppo tempo male amministrato sempre dagli stessi gestori".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina