Coronavirus, nuovo caso positivo in Val d'Orcia: disposta quarantena

Baricitinib

L’Amministrazione comunale di San Quirico d'Orcia informa di aver ricevuto da parte delle autorità sanitarie comunicazione ufficiale di un caso positivo al virus Covid-19 all’interno del territorio comunale. Il tampone è in attesa di conferma da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. La persona, asintomatica, è già in carico al servizio sanitario e si trova attualmente in quarantena nel proprio domicilio.

Secondo quanto previsto dal protocollo sanitario sono state svolte dagli operatori tutte le indagini necessarie per ricostruire i contatti eventuali avuti dai soggetti interessati con terze persone. In conseguenza delle indagini svolte, il Sindaco Danilo Maramai, sempre secondo quanto previsto dal protocollo sanitario, ha provveduto ad emettere ordinanza sindacale di quarantena precauzionale presso il loro domicilio fino al 20 marzo per altri tre soggetti.

L'Amministrazione comunale è in costante contatto con la Regione Toscana e le autorità sanitarie e sta monitorando attentamente l'evolversi della situazione.

Il Sindaco invita tutti i cittadini ad attenersi scrupolosamente alle raccomandazioni diffuse in questi giorni dalle autorità sanitarie e governative in materia di igiene, a non improvvisare nessun tipo di comportamento o creare inutile allarmismo.

LE COSE DA SAPERE SUL CORONAVIRUS

Per fare chiarezza sul Covid-19, ecco le dieci norme da seguire diramate dal Ministero della Salute. Qui le ultime disposizioni della Regione.

Per ogni utile informazione è in funzione il numero telefonico di pubblica utilità istituito da Ministero della Sanità 1500, attivo 24 ore su 24. Qui i numeri per ogni singola Asl di riferimento.

Di seguito alcuni link utili dal Ministero della Salute e dalla Regione.

Fonte: Comune di San Quirico d'Orcia - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Quirico d'Orcia

<< Indietro

torna a inizio pagina