Coronavirus a Santa Croce, conceria smentisce: "Non è nostro dipendente"


La Conceria Ecopell 2000 srl ritiene indispensabile e doveroso fornire precisazioni e corrette informazioni in merito al caso "positivo" al Covid-19 registrato e comunicato dalle Autorità locali e sanitarie, che vede coinvolta una concittadina di Santa Croce sull'Arno.

Puntualizzazioni necessarie per evitare falsi allarmismi e atteggiamenti discriminatori, che vedono da stamani coinvolta la Ecopell 2000, i suoi dipendenti e persino i loro familiari.

Il caso covid-19 registrato a Santa Croce non riguarda un dipendente di Ecopell 2000 né suoi amministratori o soci. Parimenti nessun dipendente e nessun amministratore o socio di Ecopell 2000 ha ricevuto provvedimenti restrittivi (c.d. obbligo di quarantena) in ragione di eventuali contatti avuti con la persona risultata positiva al Covid-19.

Nell'ambito della massima trasparenza, debitamente autorizzata, posso precisare che il caso interessa un familiare a me vicino, con il quale la sottoscritta e i miei familiari non hanno tuttavia avuto di recente contatto alcuno.

E per tali ragioni (rappresentate dalla assenza di recenti contatti) non ho ricevuto né io né i miei familiari né tantomeno i miei dipendenti) alcun provvedimento restrittivo alla circolazione.

Ciò trova conferma nelle dichiarazioni rese, nella giornata di ieri 5 marzo 2020, da parte del Sindaco Giulia Deidda, con le quali ha informato come il soggetto risultato positivo abbia avuto limitati contatti, nessuno dei quali di Santa Croce sull'Arno.

Dichiarazioni queste, non smentite e pertanto da ritenersi confermate, correttamente rese per evitare allarmismi e comportamenti irrazionali.

La situazione seppur seria, necessita di essere affrontata in maniera consapevole, Ecopell 2000, con l'ausilio delle disposizioni ufficiali rese da parte delle Autorità Pubbliche e dalle Associazioni di Categoria, ha improntato tutte le cautele che il particolare momento impone ad ogni cittadino e ad ogni operatore.

 

 

Alessandra Giannoni, amministratore unico Ecopell 2000

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina