Il mercato di Pontedera si svolgerà regolarmente venerdì 6 marzo. Confcommercio plaude alla decisione del sindaco di Pontedera Matteo Franconi: “In questo momento di grandissima incertezza, la scelta del sindaco è quanto mai opportuna e merita tutto il nostro ringraziamento” - commenta il coordinatore di Confcommercio Provincia di Pisa Alessio Giovarruscio: “Noi siamo convinti che l'attività mercatale possa svolgersi regolarmente, e ai sensi della normativa vigente l'interpretazione dei sindaci è determinante. Nel caso specifico consideriamo la scelta di Franconi dettata da ragionevolezza e buon senso, oltre che un antidoto alla psicosi e per questo, a nome degli operatori, lo ringraziamo pubblicamente”.
Giovarruscio non nasconde il fatto che “il blocco generalizzato dell'attività commerciale rischia di produrre effetti se possibile ancora più perversi del virus, perché ad un momento di grandissima difficoltà economica aggiunge ulteriori e irreparabili danni. Che appunto, nei limiti del buon senso e del possibile debbono essere in ogni modo evitati”.
“Apprezziamo molto la scelta di campo del comune di Pontedera e ci aspettiamo il gradimento di cittadini e clienti, augurandoci che tutti gli altri comuni della provincia seguano questo esempio virtuoso in cui sicurezza e attività economica procedono di pari passo” - conclude Giovarruscio.
Fonte: Confcommercio Pisa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro