#sanminiatononsiferma, #Confcommerciocè. Rispondono presente alla proposta del sindaco Simone Giglioli di istituire un tavolo con le categorie per affrontare l'emergenza coronavirus. Il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli e il presidente di Confcommercio San Miniato Giovanni Mori condividono con il primo cittadino la necessità di un incontro urgente: “Le imprese del turismo e del commercio stanno risentendo in maniera pesantissima degli effetti di questa epidemia e della sua enorme esposizione mediatica e le previsioni per il futuro sono a tinte fosche. Anche a San Miniato disdette di prenotazioni e ordini rischiano seriamente di mettere in ginocchio un territorio che proprio su commercio e turismo in questi anni ha trovato le energie e le risorse per uno splendido rilancio, diventato anche modello per città limitrofe”.
“In questo contesto, apprezziamo le parole del sindaco Giglioli, che di fronte alla tempesta coronavirus e alla sua deriva allarmistica, dichiara di voler fare la propria parte” - aggiungono Mori e Pieragnoli: “In momenti come questo, la presenza e la disponibilità delle istituzioni è fondamentale, a partire da sostegni concreti e misure urgenti, sul tipo delle agevolazioni fiscali, dei meccanismi di sburocratizzazione, della sospensione delle tasse locali come Imu, Tasi e Tari. La legge consente alle amministrazioni comunali la facoltà di sospendere le tasse locali addirittura fino a 144 mesi, c'è tutto lo spazio per intervenire in modo efficace”.
“La sicurezza è una priorità, ma il panico e la psicosi sono sempre controproducenti” - concludono Pieragnoli e Mori: “Tutti dobbiamo fare il massimo per salvaguardare il modello San Miniato e il suo eccezionale trend di sviluppo. Non abbiamo tempo, aspettiamo con urgenza l'occasione di un confronto con il sindaco”.
LE COSE DA SAPERE SUL CORONAVIRUS
Per fare chiarezza sul Covid-19, ecco le dieci norme da seguire diramate dal Ministero della Salute. Qui le ultime disposizioni della Regione.
Per ogni utile informazione è in funzione il numero telefonico di pubblica utilità istituito da Ministero della Sanità 1500, attivo 24 ore su 24. Qui i numeri per ogni singola Asl di riferimento.
Di seguito alcuni link utili dal Ministero della Salute e dalla Regione.
Fonte: Confcommercio Pisa - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro