Tutto pronto per l’evento “Tutti insieme puliamo il nostro ambiente” di sabato 29 febbraio 2020.
“Insieme per condividere un gesto di civiltà e diffondere una cultura ecosostenibile attraverso il rispetto e la cura del territorio. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Santa Maria a Monte in collaborazione con la Consulta di San Donato.
Lo scopo è quello sensibilizzare alla cultura del riuso e al “riciclo” dei rifiuti in modo “artistico”. Si è pensato di ripulire un’area del comune in collaborazione con la Consulta di S.Donato e le associazioni locali e di utilizzare, parte dei rifiuti raccolti, per trasformarli in oggetti d’arte da esporre per dimostrare come anche un rifiuto può diventare un oggetto artistico. Per spiegare il progetto “Recicl’ART” di Joelle Collie e Mirko Petrini l’appuntamento è per Sabato 29 febbraio alle 10.00 in Piazza Don Luigi Picinoli a San Donato dove gli artisti presentano il progetto che realizzeranno con i rifiuti raccolti” Dichiara l’Assessore all’Ambiente Elisabetta Maccanti.
“L’iniziativa si inserisce nel progetto “Il borgo che vorrei GREEN 3.0”. L’invito è rivolto a tutti i cittadini, in particolare ai bambini ed ai ragazzi amanti dell’ambiente e dell’arte che sono invitati a partecipare, dando la disponibilità a rendere migliore il paesaggio in cui viviamo, sensibilizzando la cittadinanza alla corretta raccolta differenziata e contro l’abbandono dei rifiuti nell’ambiente.
Tutto il materiale necessario alla raccolta (sacchi, guanti) sarà fornito dal Comune. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata al sabato successivo.” Conclude il Sindaco Ilaria Parrella.
Fonte: Comune di Santa Maria a Monte
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Maria a Monte
<< Indietro