In biblioteca a Castelfranco le letture animate per bambini

I sabati mattina della Biblioteca Comunale di Castelfranco tornato a prendere vita con “L'Ora del Racconto”: una serie di letture animate di storie per bambini dai 4 agli 8 anni.

Fiabe e racconti appassionanti saranno letti dal vivo da bravissime lettrici volontarie in quattro appuntamenti da febbraio a fine aprile, in programma dalle 10,30 alle 11,30. Un’ora di puro e sano divertimento che avvicina i più piccoli all’affascinante mondo dei libri.

“L’Ora del racconto”, ormai all'ottava edizione, parte sabato 29 febbraio con la lettura di Stefania Morelli "Sì, ma dov’è Biancaneve?" di Stefano Disegni.

Le letture proseguono, sempre in orario 10.30, con il seguente programma:

-          14 marzo Doriana Piampiani legge "Le avventure del folletto Bambilla" di Roberto Piumini;

-          28 marzo Loredana Cannatella e Antonella Santarcangelo leggono "Il signor tigre si scatena" di Peter Brown;

-          04 aprile Ersilia Scuotto e Morella Cappelli leggono "Riccia e la luna" di Paola Parazzoli.

Le lettrici volontarie sono tutte insegnanti che si prestano da tanti anni a raccontare ai bambini storie di fantasia per arricchire il loro immaginario e trasmettere loro il fascino della lettura.

Il progetto di lettura dal vivo in età prescolare è infatti un’attività propedeutica che aiuta i più piccoli ad avvicinarsi al mondo dei libri attraverso il divertimento e la leggerezza.

Gli incontri sono aperti a tutti. Per informazioni, contattare la Biblioteca Comunale (Piazza XX Settembre, 7/8) Tel. 0571 487260.

Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto - ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina