Militare esplode colpo in piazza Adua
Il conducente di un'auto ha ignorato l'alt dei carabinieri, rischiando di travolgerli. Uno dei militari ha esploso un colpo di pistola in direzione di una delle ruote anteriori dell'auto, forando lo pneumatico. È successo in piazza Adua nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella.
L'uomo è riuscito comunque ad allontanarsi ma a causa della gomma a terra poco dopo si è dovuto fermare ed è stato bloccato dai carabinieri. Arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Al momento non avrebbe saputo fornire una giustificazione per il suo comportamento.
I carabinieri fanno sapere che erano impegnati in un servizio mirato al contrasto dei reati nella zona della stazione, alcuni tra loro erano in borghese. Quando alcuni di loro si sono avvicinati all'auto e si sono qualificati per procedere al controllo, il 43enne, che era fermo perché aveva appena fatto scendere un passeggero, è ripartito ad alta velocità facendo sbandare la vettura e rischiando di travolgere i militari, uno dei quali, che si trovava in posizione laterale rispetto al mezzo, per fermarlo ha esploso un colpo di pistola colpendo uno degli pneumatici anteriori.
Il 43enne, italiano, già noto alle forze dell'ordine per reati contro la persona, è poi riuscito ad allontanarsi imboccando i viali. Rintracciato dai carabinieri in via Puccinotti, dove è stato costretto a fermarsi per la gomma forata.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro