Coronavirus, Lega alla Metrocittà: "Chiudere scuole superiori"

Da sinistra La Grassa e Scipioni

Coronavirus. Alessandro Scipioni e Filippo La Grassa, consiglieri metropolitani della Lega nel Centrodestra per il cambiamento, hanno chiesto alla Città Metropolitana di Firenze di chiudere tutte le scuole superiori del territorio, che sono di competenza dell'ente, e la distribuzione sia ai dipendenti che hanno contatti col pubblico, che alla Polizia provinciale, di dispositivi di protezione individuale. Inoltre, congiuntamente alla presentazione di un'interrogazione, "abbiamo chiesto al sindaco metropolitano Nardella - spiega Scipioni - un consiglio straordinario dato che la Città metropolitana ha competenze di protezione civile. Non bisogna creare allarmismo ma non possiamo voltare le spalle all'emergenza. I cittadini devono sapere che le istituzioni sono presenti”.

I consiglieri hanno ritenuto necessario chiedere la chiusura di tutti gli istituti superiori di competenza della città metropolitana, fino al giorno 2 marzo prorogabile nel caso l'esigenza derivante dalla gestione della diffusione del coronavirus dovesse renderlo necessario. Tra i dispositivi di protezione "del gel igienizzante, chiedendo di far sì che gli agenti della Polizia Provinciale siano dotati per le loro particolari funzioni anche di guanti protettivi".

LE COSE DA SAPERE SUL CORONAVIRUS

Per fare chiarezza sul Covid-19, ecco le dieci norme da seguire diramate dal Ministero della Salute. Qui le ultime disposizioni della Regione.

Per ogni utile informazione è in funzione il numero telefonico di pubblica utilità istituito da Ministero della Sanità 1500, attivo 24 ore su 24. Qui i numeri per ogni singola Asl di riferimento.

Di seguito alcuni link utili dal Ministero della Salute e dalla Regione.

Fonte: Città Metropolitana di Firenze - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina