Sabato 29 febbraio a partire dalle ore 11, l’associazione culturale questa è Empoli si trasformerà in un luogo magico e fiabesco: in via Lavagnini 26 arriva infatti “Quando gli anni divennero animali”. A riempire la mattinata sarà un’avvincente lettura per bambini composta da tante storie riguardanti la creazione dello zodiaco cinese.
Vi siete mai domandati il motivo dei segni zodiacali cinese? Da dove derivino e cosa simboleggino? Bene! È arrivato il momento di farlo scoprire, partendo dai più piccoli, con delle storie, fiabe e letture dalla cultura popolare cinese.
A rendere ancora più magico e suggestivo il momento della lettura, ci sarà un personaggio d’eccezione a prestar la sua voce per il racconto. Le fiabe saranno infatti lette anche in lingua cinese direttamente da Sabrina Wu, nota imprenditrice empolese nel campo della ristorazione.
«L’evento sulle letture per bambini relative allo zodiaco cinese era già stata programmata molto tempo fa – ricorda Marco Castellari, presidente dell’associazione – oggi più che mai credo sia importante ricordare che non dobbiamo isolare le persone: dobbiamo sensibilizzare sui corretti componenti da tenere, in maniera preventiva. Sabrina esempio di tanti imprenditori costretti a fare i conti con l’allarme coronavirus. È giusto sensibilizzare, anche partendo dai più piccoli. Sensibilizzare e spiegare come prevenire ma non è certo giusto allontanare un popolo per paura. Bene o male, è quello che sta succedendo adesso a noi italiano».
La partecipazione alle letture per bambini è a ingresso libero presso la sede dell’associazione in via Spartaco Lavagnini 26.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro