High School Game, in finale c'è anche l'Enriques di Castelfiorentino

La classe 4 B del Liceo Scientifico dell' Istituto Enriques di Castelfiorentino si è aggiudicata l’accesso alla finale del prestigioso concorso High School Game, organizzato da Grimaldi Lines in collaborazione con varie università italiane. Il concorso è riservato agli Istituti superiori di tutta Italia ed in particolare agli studenti del triennio, e prevede una selezione che si svolge in varie fasi.

Le classi degli Istituti iscritti si preparano alla sfida consultando materiali on line, relativi ad alcune discipline scolastiche e ad argomenti di attualità e di cultura generale significativi per gli studenti (educazione ambientale, alimentare, stradale, bullismo) e partecipando ad alcuni test on line. Il punteggio ottenuto nei test determina le classi che partecipano alla fase “Live", dal vivo, che, per la Toscana si è svolta a Firenze presso la sede della Laba (Libera Accademia di Belle Arti). Qui si sono sfidate le classi degli Istituti toscani, rispondendo in gruppo a domande online sui vari argomenti previsti, nel minor tempo possibile. Gli studenti si sono confrontati suddividendosi in tre gruppi, in base alla classe di appartenenza (le terze, le quarte, le quinte).

L'istituto Enriques è stato rappresentato dalle classi 4 A e 4 B del Liceo Scientifico e 4 A dell'Istituto Tecnico Economico. La 4 B, insieme a due quarte di altri Istituti superiori toscani e a quelle di altre regioni, si è aggiudicata la qualificazione alla finale, che si svolgerà il 24 e il 25 maggio 2020 su una nave della Grimaldi Lines nel porto di Civitavecchia. Ogni classe verrà rappresentata da quattro studenti e i vincitori verranno premiati con un viaggio in nave di quattro giorni a Barcellona.

Fonte: Istituto Enriques di Castelfiorentino

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina