Maltrattamenti in famiglia e estorsione, un 35enne è stato arrestato a Mercatale di Cortona. Già da tempo i carabinieri avevano notato che la madre del giovane presentava strani lividi e escoriazioni sulle parti visibili del corpo; insospettiti, hanno ben presto realizzato che la causa di tutto avrebbe potuto essere il figlio tossicodipendente che viveva con loro.
La vittima si è poi sfogata coi militari: da anni il figlio fa uso di droghe minacciando entrambi i genitori - il padre oltretutto è invalido e cieco - con botte e continue aggressioni. Dopo l’ennesima lite e gli ennesimi lividi, la donna, stanca delle umiliazioni subite da anni e dei soldi che il ragazzo gli pretendeva quotidianamente ha deciso di tutelare lei e il marito raccontando tutto.
Il ragazzo da tempo costringeva la mamma a accompagnarlo a prendere la droga minacciandola che se si fosse rifiutata avrebbe picchiato lei e il padre. Per paura di queste ritorsioni che spesso erano concrete, la vittima lo aveva finora assecondato accompagnandolo talvolta perfino agli appuntamenti con le prostitute. Grazie però alla vicinanza dei Carabinieri, sentendosi tutelata e sostenuta, la donna non si è vista più sola nel dover affrontare la situazione ed ha deciso di raccontare finalmente la verità. Perciò il giovane è stato arrestato.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cortona
<< Indietro