Sesa Empoli, Computer Gross firma accordo con Fortinet

(foto gonews.it)

Sesa S.p.A., operatore di riferimento in Italia nel settore delle soluzioni di Information Technology a valore aggiunto per il mercato business, annuncia che Computer Gross, società del Gruppo a capo del settore VAD (“Value Added Distribution”), ha siglato un accordo di distribuzione per il mercato italiano con Fortinet, leader globale nelle soluzioni integrate ed automatizzate di cybersecurity per carriers, data center, aziende e piccola e media impresa.
Grazie a questa partnership Computer Gross rafforza la propria leadership nel mercato VAD italiano, ampliando ulteriormente il proprio portafoglio di soluzioni a valore aggiunto con crescente focalizzazione sul segmento Security, che costituisce una delle aree di maggiore dinamicità e crescita del mercato, a seguito della crescente domanda di protezione dei dati e sicurezza informatica.

“L’accordo con Fortinet rappresenta un passo ulteriore nella strategia di sviluppo sul mercato della sicurezza informatica e ci consente di abilitare nuove opportunità di business ed opportunità di crescita” ha dichiarato Paolo Castellacci, Presidente e Fondatore di Sesa.

“Il Gruppo Sesa prosegue nella strategia di crescita sostenibile e focalizzazione sulle aree a maggior valore aggiunto e potenziale di crescita del mercato IT, ampliando l’offerta di soluzioni di sicurezza informatica e le competenze del proprio capitale umano. La domanda di protezione dei dati e sicurezza informatica è in continua crescita a fronte dell’aumento esponenziale dei dati gestiti da parte dei sistemi informativi e dei potenziali attacchi informatici” ha affermato Alessandro Fabbroni, Amministratore Delegato di Sesa.

Sesa S.p.A., con sede ad Empoli (FI), attività sull’intero territorio nazionale e presenza in alcune regioni europee tra cui la Germania, è a capo di un Gruppo che costituisce l’operatore di riferimento in Italia nel settore delle soluzioni IT a valore aggiunto per il segmento business, con ricavi consolidati per circa Euro 1.550 milioni, un utile operativo (Ebitda) pari ad Euro 74,3 milioni, un Utile netto consolidato per Euro 33,4 milioni e circa 2.000 dipendenti al 30 aprile 2019. Il Gruppo ha la missione di portare le soluzioni tecnologiche avanzate dei maggiori Vendor Internazionali di IT nei distretti dell’economia italiana ed europea, guidando le imprese nel percorso di innovazione tecnologica. Grazie alla partnership con i global leading player del settore, alle competenze e capacità di consulenza delle proprie risorse umane ed alle soluzioni verticali sviluppate per i distretti del Made in Italy, il Gruppo Sesa offre servizi e soluzioni ICT (Progettazione, Education, Managed Services, Digital Security Services, ERP & Vertical Solutions, Digital Transformation Services) a supporto della competitività e della trasformazione digitale della clientela.

Il Gruppo Sesa opera attraverso tre principali settori di business: il settore VAD con Ricavi per Euro 1.301,3 milioni, un utile operativo (Ebitda) di Euro 46,6 milioni, un utile netto di Euro 23,9 milioni; il settore SSI con ricavi per Euro 342,8 milioni, un utile di Ebitda di Euro 26,2 milioni, un utile netto di Euro 9,6 milioni; il settore Corporate con ricavi per Euro 17,1 milioni ed un utile di Ebitda di Euro 1,7 milioni. A livello consolidato Sesa ha sviluppato al 30 aprile 2019 (fonte: Bilancio consolidato al 30 aprile 2019) Ricavi ed altri Proventi per Euro 1.550,6 milioni, un utile di Ebitda pari ad Euro 74,3 milioni, un Utile Netto Consolidato pari ad Euro 33,4 milioni.

Il Gruppo Sesa persegue una politica di sviluppo sostenibile a beneficio dei propri Stakeholder ed ha conseguito nel periodo 2011-2019 un track record di crescita continua di occupazione, ricavi (CAGR ricavi 2011-2019 +9,6%) e redditività (CAGR Ebitda 2011-2019 +10,1%). Sesa S.p.A. è quotata sul segmento STAR del Mercato MTA di Borsa Italiana (Codice ISIN: IT0004729759).

Fonte: Sesa S.p.A.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina