Secondo appuntamento con il teatro di Plantago Associazione Culturale alla Fondazione Vincenzo Chiarugi della Misericordia di Empoli domenica 23 febbraio, alle ore 17.00, con uno spettacolo ispirato alla festa del Carnevale. “Cenci di Carnevale – Racconti, parodie e scherzi” è il titolo della pièce scritta ed interpretata da Gilberto Colla, con Leonardo Taddei e Barbara Mignani: una voce recitante in scena con variazioni comiche, quadretti di genere, farse, immagini e suoni, frutto di cronache orali e scritte durante le festività carnevalesche dal 1200 ad oggi.
Un viaggio nel tempo nelle antiche radici di quella che è considerata la festa del piacere dello stare insieme e della condivisione per eccellenza, ma anche del piacere del canto, della musica, dello scherzo e della satira, del mangiare e del bere, che troverà spazio al termine dello spettacolo con un aperitivo offerto a tutti i partecipanti.
“Cenci di Carnevale – Racconti, parodie e scherzi” si terrà nel giardino d’inverno della Fondazione Chiarugi (Via Guido Monaco 23, Empoli) ed è a ingresso gratuito.
Per informazioni e prenotazioni:
Fondazione Vincenzo Chiarugi della Misericordia di Empoli
0571-590219, comunicazione.chiarugi@gmail.com
Fonte: Fondazione Vincenzo Chiarugi
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro