San Miniato piange la scomparsa di Giuliano Socci. Iscritto al circolo PD Cigoli-Molino-Catena, era una persona molto conosciuta in quell'area della città della Rocca. Aveva 74 compiuti da poche settimane e viveva a La Catena, lascia la moglie e due figli.
Grande appassionato di caccia, tanto che era da tempo in Federcaccia, è stato attivo anche alla Festa de L'Unità, per la quale è stato volontario per tantissimi anni.
Lo ha ricordato il consigliere Marco Greco in un post su Facebook. Il gruppo consiliare PD di San Miniato ha espresso il suo cordoglio per la perdita di Socci definendolo "un tesserato ma anche un amico, un uomo pronto sempre a confrontarsi e a dare il suo contributo".
Il sindaco Simone Giglioli lo ha commemorato: "Sono addolorato per la scomparsa di Giuliano Socci. Fu consigliere comunale del PCI dal 1973 alle elezioni del 1975 (nella consiliatura 70-75 con Sindaco Nello Baldinotti). Con Giuliano ho condiviso tante chiacchere e tante sere estive di lavoro alla Festa de L'Unità. Era infaticabile, ed era sempre un piacere confrontarsi con lui, sia che si parlasse di caccia, sia che si parlasse di politica. Ciao Giuliano, ci mancherai. Un caro abbraccio alla moglie, ai figli, alla sorella Giuliana e ai familiari".
Il Pd San Miniato, nella persona del segretario Azzurra Bonaccorsi, scrive: "Ci ha salutato il nostro compagno Giuliano Socci, membro della famiglia dei volontari delle Feste dell'Unitá. Quante serate insieme dietro a quel bancone e quante discussioni e consigli ci ha profuso sulla vita del nostro partito.
Se ne va uno di noi, di quelle che persone che mette davanti a tutto la buona volontà e l'altruismo credendo fermamente di contribuire alla costruzione di una comunità migliore. Grazie Giuliano per il tuo esempio e per la tua forza, rimarrai sempre parte della nostra famiglia. Che la terra ti sia lieve".
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro