Corsi di lingua straniera per adulti: aperte le preiscrizioni

Fino al 29 febbraio sono aperte le preiscrizioni ai corsi di lingua straniera per adulti promossi dal Comune di Pistoia e organizzati dalla Società Cooperativa Babele. Inseriti nel sistema provinciale Eda (Educazione degli Adulti), i corsi di inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, cinese e arabo sono tenuti da insegnanti madrelingua e sono previsti per tutti i livelli di apprendimento, in conformità con i riferimenti europei, dal principiante all’avanzato.
Al termine di ogni corso, su richiesta, sarà rilasciata un'attestazione di frequenza (necessaria la partecipazione al 70% delle ore).

I corsi, sulla base della lingua prescelta e dell'organizzazione complessiva, avranno inizio il 30 marzo nella sede in via Giacometti o il 28 marzo nella biblioteca San Giorgio. Si concluderanno il 27 giugno.

Le lezioni si articolano, secondo il numero degli iscritti, in due diverse tipologie di corsi: di 36 ore complessive, suddivise in due lezioni settimanali di un’ora e mezza ciascuna (lunedì e mercoledì o martedì e giovedì in orario: 18/19.30 oppure 19.30/21 o 21/22.30) e si svolgeranno nella sede in via Giacometti 3 (zona stadio); di 18 ore complessive, suddivise in una lezione settimanale di un’ora e mezza ciascuna (nei giorni compresi tra lunedì e giovedì in orario: 18/19.30 oppure 19.30/21 o 21/22.30) e si svolgeranno nella sede in via Giacometti e il sabato (fascia oraria: 9/12 oppure 12/15 o 15/19) alla biblioteca San Giorgio.

Per chi ha già qualche conoscenza della lingua prescelta è previsto un test per valutare il livello e stabilire in quale corso essere inseriti: per inglese lunedì 2 marzo, per le altre lingue martedì 3 marzo alle ore 21.

Informazioni più dettagliate su contenuti e costi e la modulistica possono essere reperite sul sito www.comune.pistoia.it, nell'area tematica “educazione”. Per ulteriori notizie e per l'invio della domanda di pre-iscrizione rivolgersi a Società Cooperativa Babele, e-mail: cooperativababele@gmail.com, telefono 339 4836168.

La domanda di pre-iscrizione può essere consegnata anche il sabato mattina, dalle 9 alle 12.30 al banco accoglienza della biblioteca San Giorgio in via Sandro Pertini; dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17, alla portineria del servizio Educazione e istruzione in via dei Pappagalli 29, centralino telefono 0573 371818.

Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina