I carabinieri di Montemurlo, sabato scorso, hanno tratto in arresto un 21enne pratese ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nello specifico, i militari, nell’ambito di un’indagine antidroga scaturita dal via vai di giovani nei pressi dell’abitazione di una donna nella zona di via Stefano Vai, hanno dato esecuzione ad una perquisizione.
Nel corso dell’operazione sono stati rinvenuti oltre 200 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il taglio e confezionamento delle dosi nonché circa 2000 euro ritenute provento dell’attività di spaccio. Lo stupefacente è stato sequestrato e mentre il giovane arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza di Montemurlo in attesa del rito direttissimo.
I carabinieri di Montemurlo hanno arrestato anche un cittadino di origine marocchina in quanto, già sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Prato, avendo disatteso più volte gli obblighi previsti: è stato segnalato all’autorità giudiziaria pratese che ha aggravato la misura cautelare sostituendola con la custodia in carcere. Stessa sorte ad un giovane pratese 39enne sottoposto che, sebbene sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per furto, ha violato più volte le prescrizioni imposte e per questo è stato sottoposto agli arresti domiciliari dalla Sezione Radiomobile di Prato.
Nella nottata i militari hanno anche arrestato un 37enne di origini marocchine che, sebbene sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, è stato sorpreso senza motivo girovagare per la città. I risultati conseguiti rientrano nei servizi preventivi organizzati da parte dell’Arma di Prato che continueranno con incisività al fine di garantire ed una maggiore percezione di sicurezza ai cittadini.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montemurlo
<< Indietro