Il consiglio comunale si riunisce lunedì 10 febbraio, alle 15 (con eventuale prosecuzione serale), nella sala di Grandonio del Palazzo comunale, in piazza del Duomo. Dodici i punti all’ordine del giorno.
Dopo l'approvazione dei verbali delle sedute precedenti, le comunicazioni e quindi le interpellanze. La prima è presentata da un consigliere di Forza Italia e riguarda gli “inadempimenti di Publiacqua spa e altri enti erogatori di servizi pubblici”. La seconda è del Movimento Cinque Stelle sul tema “registro tumori”. Seguono quelle del gruppo consiliare Pd sul parcheggio scambiare dell’Esselunga e poi sulla situazione della palestra Bizzarri.
Poi, tre mozioni: la prima presentata dai gruppi consiliari Pistoia Spirito Libero, Pd, Movimento Cinque Stelle, Pistoia Sorride, Pistoia città di tutti, Italia Viva e Gruppo Indipendente, riguardo la “tutela e lo sviluppo del museo Marini”. La seconda, di Fratelli d’Italia, Forza Italia centristi per l’Europa, Pistoia Concreta, Amo Pistoia e Lega Salvini premier di nuovo sul museo Marino Marini. L’ultima, del Pd, è relativa al piano dei servizi cimiteriali del Comune.
Seguono due ordini del giorno: il primo relativo al museo Marino Marini, il secondo sulla “importanza della memoria europea per il futuro dell’Europa”.
Conclude l'assise il punto sull’introduzione del nuovo articolo 3 bis all’interno del Regolamento sulle disposizioni in materia di convivenza nell’ambito del territorio comunale.
Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro