
Proprio così, un sogno diventato realtà. Sofia Tonelli classe 2007, empolese doc, ha preso parte alla prima prova del campionato di serie A di ginnastica artistica Sabato 1 Febbraio presso il Mandela Forum di Firenze. Per lei un’emozione fortissima, un’esperienza unica, resa possibile grazie alla società Giglio Montevarchi, società ai vertici in Toscana, capitanata dalla campionessa mondiale Lara Mori e seguita dalla direttrice tecnica Toscana Stefania Bucci.
Nata e cresciuta a Empoli Sofia si allena giornalmente presso la società Saltavanti Empoli, nella zona sotto la maratona dello stadio Carlo Castellani, e quest’anno insieme al Giglio Montevarchi parteciperà a tutte le tappe della serie A, con destinazione Firenze, Ancona e Napoli.
A Firenze Sofia Tonelli ha debuttato con uno splendido esercizio alle parallele e alla trave che, insieme ai punteggi delle sue compagne, hanno portato la società sul terzo gradino del podio, dietro a Brixia e Bollate. Presente alla competizione anche l’assessore allo sport di Empoli Fabrizio Biuzzi, che insieme a una folla di empolesi ha tifato e sostenuto la giovane.
Nonostante momenti difficili, allenamenti buoni ma faticosi, crisi e paura di non farcela alla fine i frutti del lavoro sono venuti fuori. Il sogno di una vita realizzato insieme alla sua istruttrice Silvia Ulivieri della Saltavanti Empoli che ogni giorno lavora al suo fianco.
Fonte: Saltavanti Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Ginnastica Artistica
<< Indietro








