Black out a Empoli, parte della città senza corrente

Si registra un guasto sulla rete elettrica a Empoli dalle 16 circa di oggi, 7 febbraio. Il guasto riguarda parte della città di Empoli e il disservizio elettrico, secondo quanto fa sapere il fornitore dell'energia elettrica, dovrebbe essere risolto entro le 17. Tecnici all'opera.

Radio Lady 97.7 e Radio Sei Sei per questo motivo risultano non raggiungibili e anche il sito di gonews.it potrebbe avere problemi ad aggiornare le notizie.

Ci scusiamo per il disagio con i nostri lettori e ascoltatori.

Notizia in aggiornamento

Il guasto è stato individuato tra via Fucini, via Boito e via Tripoli. Il punto di rete interessato dal guasto è stato circoscritto da E-distribuzione società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione. Ecco quanto comunicato prima delle 19 da E-distribuzione

 E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che nel pomeriggio, poco prima delle ore 17, si è verificato un disservizio elettrico a Empoli, con particolare riferimento alla cabina denominata "Fucini", che alimenta l'omonimia via, a causa del danneggiamento occorso ad alcuni IMS, ovvero gli interruttori automatizzati che consentono di telegestire l'impianto.

Il Centro Operativo di E-Distribuzione ha eseguito in tempo reale manovre in telecomando, intervenendo in remoto per spostare i carichi elettrici su altre cabine ed isolare quanto possibile il manufatto interessato dal problema, in modo da restituire immediatamente elettricità a buona parte delle utenze da linee di riserva cosiddette controalimentanti.

Adesso è in corso l'intervento di sostituzione degli interruttori: i tecnici E-Distribuzione hanno fatto un piano di lavoro programmato d'urgenza, che dovrebbe concludersi intorno alle 19:30 permettendo così di ripristinare il servizio elettrico anche per le ultime utenze - che non è stato possibile rialimentare con i bypass - sottese alla cabina attualmente fuori servizio.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina