Questa domenica in visita alla Canottieri Limite dalla Bulgaria Ivan Popov, General Manager della SK Hebros di Plovdiv. Si incontrano di nuovo le due società dopo il gemellaggio del 9 marzo 2019 e la vacanza in Bulgaria di una parte della squadra per condividere sport e scambio culturale a fine agosto. Questa volta sono i Bulgari a visitare la sede della Canottieri Limite che si allena in un tratto di Arno tortuoso e non ha a disposizione il bacino remiero della Hebros, ma sicuramente può raccontare la grande storia del canottaggio nazionale che nasce proprio a Limite nel 1861.
Il signor Popov e sua moglie hanno potuto visitare il Museo Remiero di proprietà della Canottieri Limite e seguire con entusiasmo Tito Paroli che nello spiegare tutto quello che è possibile trovare dentro il museo riesce sempre a trasmettere qualcosa in più, lui che ha lavorato in cantiere e ha vissuto parte della storia della canottieri, sa raccontare in maniera più elementare, ma molto più coinvolgente di uno storico.
Dopo la visita del Museo e della bella vasca a otto posti voga costruita nel 1985 non poteva mancare il pranzo, dove la rappresentativa bulgara era in compagnia del Presidente avv. Filippo Busoni, del segretario Sergio Sostegni, degli allenatori Renzo e Matteo Borsini e del Team Manager Enrico Cecchi della Limite.
Durante il pranzo Popov ha consegnato all'avv. Busoni un quadro dove viene rappresentato l'anfiteatro romano di Plovdiv ringraziandolo dell'accoglienza.
Dopo pranzo e prima dei saluti la visita di Vinci con il museo e la casa natale di Leonardo.
Con la promessa di mantenere i contatti e di proseguire con gli incontri reciproci si è conclusa la giornata dove si è rafforzato il legame di gemellaggio instaurato lo scorso anno.
Fonte: Canottieri Limite
Notizie correlate
Tutte le notizie di Capraia e Limite
<< Indietro