Una bottiglia incendiaria (chiamata anche Molotov) è stata lanciata contro la caserma dei carabinieri di Pergine Valdarno. Si è incendiata un'auto di servizio. Le indagini sono a tutto campo e non vi sono al momento piste privilegiate. La bottiglia è finita contro un muro, ma il liquido infiammabile ha toccato gli pneumatici del mezzo.
Il sindaco di Laterina Pergine Valdarno Simona Neri ha espresso la vicinanza all'Arma: "Quello che è successo questa notte a Pergine Valdarno è inaccettabile, gravissimo e pericoloso. Un episodio da condannare fermamente per la violenza che esprime, per il valore simbolico che rappresenta e soprattutto per l'offesa arrecata a tutte le donne e gli uomini che ogni giorno indossano una divisa ed a proprio rischio e pericolo difendono e proteggono la collettività. Le Forze dell'Ordine rappresentano la prima Istituzione nazionale che infonde fiducia nella cittadinanza e per tale motivo torniamo a condannare quanto accaduto augurandoci che quanto prima si individuino le dinamiche e le responsabilità di questo reato gravissimo".
La condanna di Marcheschi (FdI)
"Un atto di una gravità inaudita. E’ inaccettabile quanto accaduto a Pergine Valdarno, un fatto che offende gli uomini e le donne dell’Arma che ogni giorno si spendono per la collettività. Un episodio da condannare fermamente per la violenza che esprime. L’Arma dei Carabinieri, e le Forze dell’Ordine tutte, sono un presidio di legalità per il Paese. Fratelli d’Italia è da sempre al fianco di uomini e donne in divisa. E’ un attacco allo Stato” ha dichiarato il consigliere regionale Paolo Marcheschi (FdI) dopo che, nella notte, è stata lanciata una bottiglia incendiaria sulla facciata della caserma dei Carabinieri di Pergine Valdarno.
Solidarietà da De Robertis
Solidarietà e vicinanza sono state espresse anche dalla vice Presidente del Consiglio regionale della Toscana, Lucia De Robertis.
"Ho ritenuto giusto e doveroso esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza in questo momento a tutti gli uomini e le donne dell'Arma dei Carabinieri, in particolare anche verso coloro che sono impegnati nella stazione colpita".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Laterina Pergine Valdarno
<< Indietro