Torna il tradizionale concerto per il giorno di San Giovanni Evangelista, santo patrono di Ponsacco, organizzato dall’associazione Amici della Musica in collaborazione con il Comune di Ponsacco, la Parrocchia, Confartigianato e con il prezioso contributo della Regione Toscana. Un appuntamento da non perdere, che quest’anno vede un abbinamento tanto inusuale quanto accattivante.
Protagonisti, insieme al coro Amici della Musica e alla corale Santa Cecilia, collaborazione ormai collaudata e stabile, sono i ragazzi dell’Ensemble di ottoni e percussioni del Liceo musicale Carducci di Pisa.
Il concerto ha in programma brani classici, gospel e della tradizione natalizia eseguiti separatamente o insieme.
Stimolante è la collaborazione fra i due cori ed un ensemble attivo dal 2014 composto da giovani studenti provenienti dall’unica scuola superiore pubblica della provincia di Pisa che garantisce la preparazione liceale insieme alla formazione musicale. I cori sono diretti dal m° Elena Rappazzo, l’ensemble è diretto dal m° Raffaele Della Croce.
Il concerto, si svolgerà a Ponsacco nella chiesa San Giovanni Ev. venerdì 27 dicembre 2019 alle ore 21.15 ad ingresso libero e gratuito.
Fonte: ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Ponsacco
<< Indietro