Firmato questa mattina l'accordo integrativo fra Unitech Industries Srl, azienda meccanotessile di Montemurlo con oltre cento dipendenti, assistita da Confindustria Toscana Nord e i sindacati di categoria FIM CISL e FIOM CGIL di Prato.
L'accordo avrà durata triennale (2019/2022) e prevede un premio di risultato che, al raggiungimento dei parametri stabiliti, potrà permettere a tutti i lavoratori Unitech di avere un po' più soldi nei loro portafogli.
L'accordo prevede anche un'attenzione particolare sulla formazione professionale, al fine di rafforzare il concetto di una cultura formativa già sancito anche nella contrattazione nazionale nonché la necessità di accrescere sempre più l'attenzione sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
L'importanza di questo accordo sta, anche, nell'essere riusciti a recuperare, relazioni industriali collaborative e fattive in una delle aziende metalmeccaniche più grandi della provincia pratese.
“Gli accordi aziendali sono volti a migliorare le condizioni economiche e normative dei lavoratori e valorizzano i rapporti sindacali nelle aziende; l’auspicio è, quindi, che ve ne siano sempre di più, così come recita anche il Contratto collettivo nazionale applicato” dicono Emilio Testa (FIOM CGIL Prato) e Cora Prussi (FIM CISL Prato).
Fonte: Cisl Toscana - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montemurlo
<< Indietro