Ti sei sentito al sicuro nonostante il maltempo? Il sondaggio di gonews.it

Arno a Empoli

Questo fine settimana, tra sabato 16 e domenica 17, un'ondata di maltempo si è abbattuta sulla Toscana provocando molti disagi. Giorni all'insegna di allerta rossa e arancione in tutta la regione, con centri cittadini allagati, paura per la piena dell'Arno e chiamate ai soccorsi.

Tra i luoghi dove la pioggia ha lasciato segno del suo passaggio troviamo anche Empoli. La città si è svegliata domenica mattina riflessa in uno specchio d'acqua, con il centro completamente allagato e con conseguenti danni alla merce e ai negozi dei commercianti del "giro".

Fuori dal centro storico, anche ad Avane sono stati registrati problemi dai cittadini. Nel resto del comune invece, le segnalazioni sono scese di intensità.

Dopo l'ondata di maltempo, l'argomento continua ad essere tra i principali nell'opinione pubblica e tanti sono i punti sul tavolo: dai cambiamenti climatici, alle proposte presso gli enti, al funzionamento degli interventi effettuati fino alle casse di espansione. Ecco cosa abbiamo chiesto ai cittadini e cosa hanno risposto.

Ti sei sentito al sicuro nonostante il maltempo? È questo il tema del sondaggio di questa settimana a cui i lettori di gonews.it sono chiamati a rispondere. C’è tempo per votare fino alle 13 di giovedì 28 novembre.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina