Cerreto Guidi e Saint Marcel: rinnovo del patto di gemellaggio con la Francia

E’stato convocato per Martedì 29 ottobre 2019 alle ore 21.15 nella Sala consiliare di Cerreto Guidi, un consiglio comunale aperto sul rinnovo del patto di gemellaggio con il Comune di Saint Marcel. Nel corso della seduta previsti la proiezione di un filmato e le testimonianze del viaggio a Saint Marcel.

Il gemellaggio fra Cerreto Guidi e il comune francese di Saint Marcel è nato nel 1999 come scambio culturale in ambito scolastico e si è poi esteso e rafforzato, favorendo un approfondimento nella reciproca conoscenza dei territori, dei servizi, delle opere pubbliche e del sistema organizzativo dei due comuni.

Il ventennale è stato solennemente celebrato nei mesi scorsi in Francia con la sottoscrizione di un documento mentre nell’agosto del 2018 il gemellaggio aveva conosciuto un altro momento fondamentale con il riconoscimento della cittadinanza onoraria assegnata dal Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti al Sindaco di Saint Marcel Gérard Volpatti.

Inoltre nello scorso mese di agosto è stato consegnato all’Associazione per i Gemellaggi il “Cerrino d’oro 2019”, per l’importante attività svolta all’insegna dei valori della pace, della fratellanza tra i popoli e della collaborazione tra le comunità locali, facendo conoscere Cerreto Guidi oltre i confini nazionali.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina