Una fiaccolata di solidarietà con il popolo curdo e contro l’offensiva siriana martedì 15 ottobre alle ore 19 in piazza XXIV Luglio a Empoli. Il Partito democratico Empolese Valdelsa aderisce all’iniziativa lanciata dal Pd nazionale, per chiedere lo stop all’offensiva turca contro il Kurdistan siriano.
“E’ inaccettabile e rischia di far precipitare la Siria in una nuova spirale di violenza, che già sta causando morti e migliaia di profughi”, afferma Jacopo Mazzantini, segretario della federazione.
“Vorremmo che tutte le associazioni di categoria, sindacati e forze politiche che si riconoscono nel centro sinistra partecipassero a questa manifestazione. Sarebbe bello poter inviare un messaggio unitario di pace.
Di qui l’invito di Mazzantini: “Scendiamo in piazza al fianco del popolo curdo per dire no alla guerra e per chiedere che l’Italia, insieme agli alleati europei, faccia tutto il possibile nelle sedi europee, NATO e ONU per fermare questa invasione, evitare il disastro umanitario e i rischi di sicurezza.”.
Fonte: Pd Empolese Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro