Due persone portate in salvo: operazioni di recupero a Pelago e sulle Apuane

Questo pomeriggio due sono stati i salvataggi ad opera dei vigili del fuoco e del Soccorso alpino e speleologico toscano.

Nel primo sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Pontassieve, per un soccorso a persona in località Piagge di Campiglioni a Pelago.

La squadra ha raggiunto una persona anziata ferita nel bosco, insieme al personale sanitario del 118. Per l'intervento era stato allertato anche l'elicottero Drago dei vigili del fuoco, che non è intervenuto poichè non è stato più necessario.

L'altro intervento è avvenuto sul monte Cavallo, sulle Alpi Apuane, dove un'escursionista 60enne di Lucca è scivolata per 30 metri in una scarpata. La donna non ha riportato traumi particolari. Si trovava insieme ad un gruppo di sette persone. Le operazioni di salvataggio sono state possibili grazie all'allarme lanciato dall'applicazione GeoResq, che ha permesso la localizzazione della posizione. La donna è stata raggiunta dall'elicottero del Soccorso alpino e trasportata all'ospedale Noa di Massa.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pelago

<< Indietro

torna a inizio pagina