Il Club Scherma Cambiano apre la stagione con questo prestigioso risultato che arriva proprio da una neo-iscritta: Lucrezia Guerrazzi, ex atleta del Circolo Scherma Navacchio, ma di origini pisane.
Da quest'anno Lucrezia tira per il Club Scherma Cambiano, avendo seguito il suo maestro Claudio Del Macchia. Fiorettista come prima arma, l'atleta pisana sa farsi valere anche nella spada dove è riuscita a conquistare un prestigioso terzo posto in una delle prove più impegnative del circuito toscano. Parte molto bene nel girone eliminatorio dove colleziona 4 vittorie su 5 assalti, perdendo solo con Priscilla del Mastro dello Sporting Prato, numero 85 del ranking assoluto e cinque anni più grande. Nella classifica provvisoria è 12.a davanti alla sua compagna di sala Chiara Guidi 13.a
Saltano la prima diretta ed entrambe entrano di diritto nelle 32. Lucrezia affronta Caterina Ricci del CUS Siena, assalto valido per entrare nelle 16: un incontro difficile che l’atleta empolese riesce ad aggiudicarsi sul filo di lana 15-14. Meno impegnativo il successivo incontro per entrare nelle 8 dove si trova ad affrontare Alessia Mancini del Club Scherma Colle Val d'Elsa che supera 15-6. Oramai è nelle prime otto, già qualificata per la fase nazionale, ma Lucrezia sente che può premere sull'acceleratore.
Nei quarti incontra Valentina Africani del Club Scherma Firenze, un'atleta di 27 anni, dotata di grande esperienza; l'incontro non è facile, ma la nostra atleta riesce a conquistare la semifinale piazzando un 15-11 alla fiorentina. In semifinale è la volta di Matilde Cassina, una delle favorite e 272.a nel ranking; non sembra comunque un incontro impossibile infatti Lucrezia lo affronta alla pari con grande determinazione. Alla fine sono solo due le stoccate che le mancano per accedere alla finale e cede il passo alla massese 13-15.
La sua compagna di sala Chiara Guidi si è dovuta fermare nella seconda diretta davanti proprio a Valentina Africani che si è imposta 15-13 sulla brava atleta empolese. Chiara ha concluso la gara al 18° posto nella classifica definitiva.
Fonte: Club Scherma Cambiano
Notizie correlate
Tutte le notizie di Scherma
<< Indietro