È nata Kinzica Barabotti, figlia di Susanna Ceccardi. Il nome in onore della giovane che salvò Pisa dai saraceni

Fiocco rosa in casa di Susanna Ceccardi. Ieri è nata Kinzica Barabotti, figlia dell'europarlamentare della Lega ed ex sindaco di cascina e del compagno Andrea Barabotti, di Massa, responsabile organizzativo Lega Toscana. Ad annunciare la notizia è stata proprio la Ceccardi attraverso un post sul suo profilo facebook. La piccola è nata la scorsa notte all'ospedale Santa Chiara di Pisa, pesa 3kg e 310 grammi.

"Questa notte a mezzanotte e 45 - ha scritto Susanna Ceccardi- è nata all'ospedale Santa Chiara di Pisa la nostra Kinzica. 3 kg e 310 grammi di pura felicità. E' una capellona come il babbo. Ma ha un bel caratterino, e lì somiglia alla mamma. Stiamo entrambe bene e ringrazio il dottor Bottone e tutto il personale medico perché sono stati fantastici. E' davvero il giorno più bello della mia vita".

E nella lieta vicenda umana, c'è anche un pizzico di 'politica': la piccola è stata infatti chiamata con quel nome in onore di Kinzica de' Sismondi, giovane figlia di una nobile famiglia medievale pisana che appartiene alla storia cittadina perché secondo la leggenda salvò Pisa dall'invasione dei saraceni.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro

torna a inizio pagina