Lunedì 30 Settembre riapre Pomerigginsieme, il doposcuola della Pubblica Assistenza di Montelupo Fiorentino.
Il doposcuola si articola in due possibilità: il generico e lo specialistico per i ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Le lezioni, sia individuali che di gruppo, sono tenute da psicologhe ed educatrici qualificate con formazione specifica.
Pomerigginsieme, che nella sede montelupina, si tiene in Via Caverni, 60, ha anche altre tre sedi: a Limite sull’Arno, grazie alla collaborazione con la Pubblica Assistenza Croce d’Oro, a Lastra a Signa, con la collaborazione del Circolo Arci Tripetetolo e a Montespertoli, con la collaborazione della Croce d’Oro di Montespertoli.
Novità di quest’anno, per due pomeriggi a settimana è attivo uno sportello di ascolto rivolto a genitori e insegnanti che hanno bisogno di consulenza relativamente al trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
Oltre a questo, saranno attivi i servizi con l’equipe di valutazione dei DSA, le ripetizioni fino alle scuole superiori in tutte le materie, e tutti i servizi che hanno contribuito a rendere Pomerigginsieme, che si appresta ad iniziare il suo sesto anno di attività, un punto di riferimento per il territorio.
Per informazioni, chiamare la Pubblica Assistenza di Montelupo Fiorentino allo 0571913339.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro