Inaugura la Scuola di Teatro a San Miniato Basso, nuovo centro di aggregazione

Cerimonia partecipatissima il 17 settembre, per l'inaugurazione della Scuola di Teatro a San Miniato Basso ad opera del Dramma Popolare di San Miniato,che ne ha promosso la nascita, finanziandola.

Altrettanto numerose le autorità presenti, a partire da Andrea Migliavacca, Vescovo di San Miniato, il nuovo Parroco del paese Don Fabrizio Orsini, il Sindaco Simone Giglioli, il Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, il Consigliere Regionale Andrea Pieroni, il Presidente della Casa Culturale Marino Gori che, che insieme ai rappresentanti di altre Associazioni e Amministratori locali, non soltanto ha fatto gli onori di casa, ma ha concesso i locali per la Scuola di Recitazione intitolata a San Genesio protettore degli attori e della città di San Miniato.

Il presidente del Dramma Popolare, Marzio Gabbanini, dopo i ringraziamenti rivolti alle tante autorità, ai presidenti delle associazioni, si è detto particolarmente felice di aver dato vita a una Scuola che potrà avvicinare bambini, giovani, adulti alla parola del teatro, diventando nel contempo un centro di importante aggregazione.

Il Dramma Popolare è orgoglioso di aver aggiunto al mosaico delle tante iniziative culturali anche questo tassello capace di rafforzare i legami tra la gente, il teatro e le altre Istituzioni presenti sul territorio. Direttore della Scuola Cristiano Mori, un giovane di talento, apparso visibilmente commosso ed emozionato per vedere realizzato un sogno proprio nel suo paese di origine.

Fonte: Dramma Popolare

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina