“Giovani in prima linea “ e “Codice Giallo-Ciano” sono i nomi dei progetti di Servizio Civile Universale che vedranno impegnata la Misericordia di Lastra a Signa rispettivamente in ambito socio-assistenziale e nel soccorso sanitario.
Lo scorso 4 settembre Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile ha pubblicato il bando per la selezione dei volontari e l’elenco dei progetti approvati e, con grande soddisfazione, la Confraternita lastrigiana ha appreso di aver “fatto centro” per due degli elaborati presentati.
I progetti consentiranno complessivamente l’ impiego di 20 giovani (12 a Lastra a Signa, 4 a Scandicci, 4 a Malmantile).
Potranno presentare domanda, entro il termine inderogabile del 10 ottobre, tutti i cittadini italiani e stranieri in età compresa tra i 18 ed i 28 anni, esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Nella sezione "Selezione volontari SC" del sito www.serviziocivile.gov.it saranno disponibili tutte le informazioni ed si avrà la possibilità di leggere e scaricare il bando.
“Il servizio civile”, ha commentato Mariano Fioretti – Provveditore della Misericordia – “oltrechè un’attività socialmente utile ed importante, è soprattutto un’irripetibile esperienza formativa ed umana. La realizzazione di progetti strutturati ci consentirà di migliorare ed ampliare i servizi offerti alla popolazione, condividendo emozioni e traguardi con i giovani che sceglieranno di trascorrere un anno della loro vita con noi.”
Fonte: Misericordia di Lastra a Signa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Lastra a Signa
<< Indietro