Investito dal treno a Castelfiorentino mentre aveva le cuffiette, grave un 21enne

Un ragazzo di 21 anni, originario dell'Albania, è stato investito nei pressi della stazione ferroviaria di Castelfiorentino intorno alle 13 di oggi, mercoledì 4 settembre. L'intervento del 118 è stato segnalato in piazza Cavour, dove a pochi passi un passaggio a livello regola il transito di auto tra il centro e la zona di Praticelli. Da una prima ricostruzione pare che il 21enne, con le cuffiette agli orecchi, abbia superato le sbarre senza accorgersi del treno in transito, invece di utilizzare il sottopasso pedonale. Il ragazzo è stato urtato di lato, se fosse stato investito in pieno dal treno non con tutta probabilità non sarebbe sopravvissuto.

Sul posto un'automedica, un'ambulanza della locale Misericordia, carabinieri e polizia municipale. Una volta arrivato l'elisoccorso Pegaso, il giovane è stato trasferito in codice rosso all'ospedale fiorentino di Careggi. La prognosi del ventenne non è stata sciolta.

Il canale di informazione della viabilità Muoversi in Toscana informa che i treni percorrenti la direttrice Empoli-Siena potranno subire ritardi fino a 60 minuti, variazioni o cancellazioni.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina