
Il maltempo di oggi, domenica 1 settembre, ha colpito la Zona del Cuoio. Si registrano interventi dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Ponsacco, Castelfranco di Sotto, Ponsacco, San Miniato e Pontedera nel comune di San Miniato e in quelli limitrofi.
Sul comprensorio si è abbattuto un fortunale, che sarebbe un forte temporale con venti di grande intensità. Tra le 17 e le 18 si è verificato nel sanminiatese e gli interventi dei vigili del fuoco riguardano rami, alberi pericolanti, tegole staccate e gronde. Sono circa venti le richieste di soccorso, ma non risultano danni a persone. Un intervento è stato a Roffia per un albero caduto, come ha riportato il sindaco Simone Giglioli su Facebook. Altri disagi riportati sono stati l'interruzione del servizio di ascensore per collegare il centro storico di San Miniato con il parcheggio del Cencione e il black out del semaforo d'incrocio sulla Tosco Romagnola a La Scala.
Da segnalare anche che a Staffoli (Santa Croce sull'Arno) il forte vento ha fatto cadere alcuni rami e un albero al Parco della Rimembranza, in prossimità del centro dove si sta svolgendo la Festa Medievale. A Galleno, frazione a metà tra Castelfranco e Fucecchio, invece un albero è caduto su una casa.
Stando a quanto riporta il meteorologo Gordon Baldacci, si sono registrati 61.2 mm di accumulo di pioggia. Di seguito alcune foto indicative di quanto accaduto nel pomeriggio.
- (foto da Facebook)
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro