“Il corpo parla, ascoltiamolo. L'importanza della prevenzione”. Questo il titolo del convegno organizzato dall'associazione Per Te Donna per mercoledì 28 agosto a partire dalle ore 17 al bagno Bragozzo di Lido di Camaiore.
L'evento - patrocinato da Comune di Massarosa, Regione Toscana, Comune di Camaiore e Confraternita della Misericordia di Lido di Camaiore – vuole fare il punto sull'importanza della prevenzione. L'associazione Per Te Donna infatti da anni è impegnata nel supporto, morale e materiale, delle donne che hanno dovuto sottoporsi ad interventi chirurgici invasivi.
Tra i relatori del convegno ci sarà l'assessore alle pari opportunità del Comune di Massarosa Elisabetta Puccinelli. Attesi anche gli interventi di Anna Graziani (assessore al sociale di Camaiore), Giovanna Rossi (presidente Per Te Donna), Valentina Guarasci (psicologa), Stefania Bambini (biologa nutrizionista), Riccardo Bechi (endocrinologo), Paolo Pietro Lucarini (già direttore endoscopia digestiva all'ospedale Versilia), Alessandro Salvati (dermatologo) e Duilio Francesconi (senologo).
Al termine dell'incontro è previsto un apericena: per partecipare sono necessari 10 euro che serviranno a finanziare l'associazione Per Te Donna. Conduce e modera gli incontri Claudio Sottili.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Camaiore
<< Indietro