Inaugurata ieri nel complesso sportivo di via don Minzoni una nuova palestra con spogliatoi, che è stata data in gestione alla AS Tennis e che, tramite apposite convenzioni che potranno essere fatte col gestore, potrà essere usata anche dalle associazioni sportive certaldesi interessate.
Si tratta proprio di un nuovo edificio, costruito all’interno del complesso, dotato di spogliatoi uomo e donna, servizi igienici, impianti, attrezzature per ginnastica corporea come panche, pesi e moderne macchine multifunzionali. L’investimento complessivo fatto è di circa 190.000 euro. Presenti ieri al taglio del nastro con il sindaco Giacomo Cucini, l’assessore allo sport Jacopo Arrigoni, il presidente dell’AS Tennis Certaldo, Mauro Crocetti e rappresentanti di altre associazioni certaldesi.
“Questa palestra aggiunge un ulteriore tassello al rinnovo ed ampliamento degli impianti sportivi dell’area stadio – dice il sindaco Giacomo Cucini – nel giro di pochi anni abbiamo completamente ristrutturato la palestra grande usata per il gioco del basket con annessa palestra attrezzi, gli spogliatoi del calcio e del tennis, realizzato i nuovi campi da paddle e beach volley, e sono partiti i lavori per rifare il campo sussidiario. Il campo sportivo diventa un vero e proprio centro sportivo a 360° fruibile da tutti i certaldesi, dalle associazioni che qui hanno sede e dalle altre che vorranno convenzionarsi per usufruire dei servizi, come i nostri regolamenti comunali prevedono”
“Siamo contenti di vedere realizzata questa nuova palestra che ci apprestiamo a gestire nel migliore dei modi – dice Mauro Crocetti, presidente onorati di poter AS Tennis Certaldo –uno spazio che sarà utile a tutti gli sportivi ed in particolar modo ai giovani per fare attività fisica a completamento della formazione fatta sul campo. Un servizio che qualifica ancor più l’offerta sportiva per i certaldesi ed i tanti soci e sportivi che vengono qui anche da fuori comune”.
Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Tennis
<< Indietro