È stato un week-end di fuoco per il nostro pilota di Montelupo Alessio Piccini, nella seconda prova di Campionato Europeo, che si è concluso sul Circuito Internazionale di Napoli a Sarno.
Nelle prove libere Alessio è sempre risultato tra i piloti più veloci, infatti nelle qualifiche ha ottenuto il quarto miglior tempo di gruppo su 65 partecipanti, a pari merito al millesimo con il terzo classificato.
Alla partenza della prima manche Alessio dalla quarta posizione in griglia è sfilato primo con una partenza fulminea, ma durante la gara a causa di un comportamento scorretto di un suo avversario è stato spinto fuori pista, così dovendo concludere in 18esima posizione. Nelle altre manches Alessio ha ottenuto un secondo, un quarto, un ventesimo a causa di un tamponamento subito alla prima curva ed un primo posto nell’ultima manche della domenica mattina.
Sommando questi cinque risultati Alessio si è piazzato nella 22esima casella della partenza per la finale.
Nella quale dopo un ottima partenza Alessio è riuscito a rimontare undici posizioni mettendo a segno una serie di stupefacenti sorpassi e così concludendo all’undicesimo posto.
Il prossimo appuntamento per Alessio sarà già questo fine settimana sul Circuito South Garda di Lonato dove si svolgerà la seconda prova WSK Euro Series, dove saranno presenti molti piloti in quanto su questo circuito il prossimo Settembre si svolgerà il Campionato del Mondo.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Motori
<< Indietro