Dopo il sold out con Edoardo Leo e in vista dell'ultimo appuntamento con Luca Zingaretti, mercoledì 12 giugno al Teatro Era ore 21.30, la grande danza di Kristian Cellini ricamata sulla drammaturgia di Michele Santeramo. “Passo a due” mette in scena l'amore che sembra “l'unica possibilità che l'essere umano si è dato per convincersi della propria eternità. Attraverso una storia d'amore ognuno conferma la propria esistenza in vita. Ma poi arriva qualcosa, come la storia che qui si prova a raccontare, che suggerisce un'altra profondità. C'è un sentimento più prezioso che ha nome d'amore, e forse il nostro, fino ad oggi, l'abbiamo sempre chiamato col nome sbagliato”.
“C’è bisogno di coraggio, per tentare questo passo a due. Loro ne hanno, tutto il coraggio che ci vuole.” È questa la frase tratta dalla drammaturgia di Michele Santeramo che, assieme alle musiche di Marco Zurzolo, ha stimolato la mia creatività per mettere in scena questo spettacolo.
"È la toccante storia di Anna e del suo amore per Marco che conduce lo spettacolo. Non ci sono quinte, ma solo un palco, né oggetti scenografici se non la “sedia di Anna”. Nessun fondale se non il naturale spazio esterno costituito dall’Anfiteatro, che rimanda ad un senso di infinito e speranza. È proprio da qui che ha inizio lo spettacolo. Un musicista presente sul palco, un ensemble di danzatori e la “sedia di Anna”. Marco Zurzolo presente sul palco con la sua musica, funge da filo conduttore tra i movimenti danzati. Disegni di luce, costumi street style e un atto unico, tutto d’un fiato, per raccontare il coraggio, “per tentare questo passo due” afferma Kristian Cellini.
Affermato insegnante e coreografo sia a livello nazionale che internazionale, Cellini si è diplomato come danzatore classico e moderno nel 1989 prima di iniziare una carriera ventennale da danzatore in numerose compagnie e al fianco di prestigiosi artisti come Carla Fracci, George Iancu, Vladimir Derevjanko, Luciana Savignano, Daniel Ezralow, Micha Van Hoecke. Il suo eclettismo professionale lo porta a lavorare anche per importanti trasmissioni televisive RAI, Mediaset, la turca Canal D e con numerosi artisti italiani come Vasco Rossi, Renato Zero e Andrea Bocelli. È direttore artistico di Peccioli in Danza.
Ingresso gratuito, info 3428234421 www.festivaldera.it.
Alle 19.30, sempre al Teatro Era, secondo appuntamento con il pre-show Gustiamo. L'arte del gusto incontra il gusto nell'arte con show cooking d'eccezione e degustazioni gratuite.
Mercoledì 12 GIUGNO alle 21.30
TEATRO ERA (PONTEDERA)
PRIMA NAZIONALE
INGRESSO GRATUITO
“PASSO A DUE”
regia e coreografia Kristian Cellini
con Francesco Porcelluzzi, Emanuele Pironti, Filippo Di Crosta, Federica Buttarelli, Elena Frisenda,
Flaminia Carmassi, Federica Esaminato, Giulia Petti, Virginia Alfonso
musiche composte ed eseguite dal vivo da Marco Zurzolo
Alle 19.30, pre-show GUSTIAMO a cura di RUBINA ROVINI da MASTERCHEF
Fonte: Festivaldera - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro