Giocacastello fa “7”. Da Lunedì 10 giugno fino a sabato 22 giugno il Parco Roosevelt si trasformerà in un’area ludico-sportiva con i tornei giovanili di calcio a 5 e pallavolo, maschile e femminile, e una serie di iniziative di animazione.
Promossa dalla Polisportiva I'Giglio, dalla Pallavolo I'Giglio e dalla SS Calcio Castelfiorentino con il patrocinio del Comune, la manifestazione è giunta alla settima edizione e si propone l’obiettivo di diffondere tra i giovani e giovanissimi la pratica dello sport all’aperto, utilizzando a tal fine gli spazi verdi e le infrastrutture presenti nel territorio comunale
Così ogni sera, dalle 19.00 alle 20.30, ci saranno tornei di pallavolo e di calcetto, che vedranno protagoniste le squadre giovanili del Castelfiorentino Calcio (maschile e femminile, tra cui le “over” e le “juniores”) e quelle della pallavolo. Tutte le sere ci sarà, inoltre, l’apertura del punto ristoro, a disposizione di tutti i cittadini.
Previsti, infine, alcuni eventi “a tema”: venerdì 14 (ore 19.00) è in programma un’esibizione Baskin – una nuova disciplina sportiva che ha i suoi punti di forza nei valori dell’inclusione – e in serata (dopo le 20.30) un’esibizione di danza che vedrà protagonisti gli allievi di Valdelsa Dance, insieme alle dimostrazioni di alcuni professionisti.
Martedì 18 giugno un appuntamento speciale, dedicato ai nostri amici a “quattro zampe”: l’esibizione canina curata da Matilde Pucci. Giovedì 20 giugno, infine, serata dedicata ai “Murales”.
Per il programma dettagliato e ogni ulteriore informazione, consultare la pagina Fb dedicata: @giocacastello
Fonte: Comune di Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro